MISSION

L’Associazione Italiana Biologi è un’associazione che nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti del settore ed ha come obiettivo principale quello di condividere e diffondere sul territorio le idee, i progetti e le iniziative, coinvolgendo il maggior numero di persone, di strutture e di enti attraverso i principi di compartecipazione, collaborazione e di unità. Essa si pone in affiancamento e in supporto di realtà istituzionali come l’Ordine Professionale e la Cassa di Previdenza.

I valori di fondo che regolano l’agire dell’A.I.B. sono: dar voce alla ricerca scientifica, ai giovani neolaureati e ascoltare i loro bisogni al fine di prenderli per mano ed accompagnarli/orientarli nel mondo del lavoro cercando di capire (a seconda delle realtà territoriali) dove valorizzare le loro caratteristiche e competenze e quali possono essere gli spazi in cui investire su loro stessi.

L’Associazione si propone di garantire a tutti gli iscritti percorsi di alta formazione, di livello elevato (corsi ECM, ecc..).

In un momento storico in cui la comunicazione viaggia nell’etere, rendendo spesso sterili e freddi i rapporti, l’A.I.B. si pone l’obiettivo di riavvicinare i colleghi tra loro, dar loro voce e ascolto, creare condivisione e partecipazione attiva.

I nostri obiettivi in sintesi:

Promozione della professione
Orientamento al mondo del lavoro
Formazione mirata
Ricerca scientifica
Sostegno contro l’abusivismo
Sensibilizzazione alla salute e alla prevenzione